Castello Abruzzo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Castello Abruzzo

Consiglio Provinciale, Camera dei Sindaci e Prefettizia, Ambasciate
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lordtew




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 16.09.08

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Icon_minitimeMar Set 16, 2008 3:31 pm

Lordtew varcò la soglia della Sala dei Ricevimenti del Castello Abruzzo, abbagliato dalla magnificenza delle mura e degli arazzi. Giunto di fronte al gran Ciambellano Sibilla Aleramica del Carretto, chinò il capo e pronunciò queste parole:

Nobile Sibilla Aleramica del Carretto, detta Malyce , Gran Ciambellano della Provincia degli Abruzzi,
giungo al suo cospetto perché ieri sono stato nominato nominato nuovo Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina, e ho ritenuto necessario presentarmi a voi al più presto. Ringrazio Dama Maddalena Borromeo per l'ottimo lavoro svolto come Gran Ciambellano, confidando nel suo aiuto ora che ricoprirà la carica di Ciambellano Anziano. Aggiungo solo che, come di consueto, i rapporti tra i nostri due paesi verranno mantenuti dall'ambasciatore Jean Fenouillet de Foulon, detto Jorg, che già da molto tempo svolge alacremente questa mansione. Vorrei inoltre, se possibile, sapere se ritenete necessario che io disponga di un ufficio per curare i rapporti tra Firenze e la Provincia degli Abruzzi.
Rimango a vostra disposizione per qualunque domanda o necessità.
Servo Vostro,

Lordtew
Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
Torna in alto Andare in basso
albert49

albert49


Messaggi : 59
Data di iscrizione : 25.08.08

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Icon_minitimeGio Set 18, 2008 11:34 am

Mando subito un messo a annunciare il vs arrivo ... vi prego nel frattempo di accomodarvi ... nel frattempo sarei onorato accettaste di bere un bicchiere di idromele in mia compagnia.
Alberto49 portavoce
Torna in alto Andare in basso
Sibilla Malyce

Sibilla Malyce


Messaggi : 41
Data di iscrizione : 24.08.08
Località : SAVONA

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Icon_minitimeGio Set 18, 2008 11:47 am

Malyce era nel suo ufficio quando bussarono alla sua porta. Era il messo che le annunciava l'arrivo a Castello del Gran Ciambellano della repubblica di Firenze.
Si alzò e si avviò subito verso la sala dei ricevimenti dove lo vide che brindava con Messere Alberto49.


"Quale onore Messere Lordtew, sono lieta che siate venuto al Castello e sono sicura che svolgere un ottimo lavoro, pari a quello di Madame Borromeo che Vi prego di riportarle i miei saluti. Provvederò a prepararvi il vostro nuovo ufficio dove potrete sistemarVi. Intanto godetevi il fresco idromele e anzi, rifocillatevi gustando qualche nostro piatto abruzzese, al lavoro e ai convenevoli penseremo più tardi"

E prese anche lei un bicchiere che sorseggiò sorridendo.
Torna in alto Andare in basso
Widu
Admin
Widu


Messaggi : 184
Data di iscrizione : 09.03.08

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Icon_minitimeVen Set 19, 2008 11:41 am

Nel nodo tra Volterra e Piombino ho trovato la morte una nostra cittadina.
Un esercito capitanato da McEwan Foscari, pare in attesa di un duello all'ultimo sangue con membri della famiglia Colonna, le ha sbarrato la strada e il suo comandante con un fendente di spada le ha tolto l'anima dal corpo.
Non ho ancora capito se si sia trattato di incidente o di fatto intenzionale, fatto sta che la questione ha suscitato un vespaio internazionale, dato che l'esercito era senese su suolo fiorentino...
Tutti hanno iniziato ad alzare la voce , a sparar sentenze, a ergersi a difensori della patria... mentre io, ahimè, giacevo a terra...
Attendo chiarimenti dal Governo Fiorentino
Torna in alto Andare in basso
https://castello-abruzzo.forumattivo.com
Lordtew




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 16.09.08

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Icon_minitimeVen Set 19, 2008 2:07 pm

Egregio Principe degli Abruzzi,
la notizia ci è purtroppo ben nota, e abbiamo già preso i provvedimenti necessari affinché piena luce sia fatta sulla vicenda. Ad un'attenta osservazione degli screen, tuttavia, pare che la causa sia stata un banale incidente (leggasi bug) che malauguratamente ha provocato la morte della vostra cittadina. La voglio però rassicurare personalmente: la sua concittadina, riportata alla vita dalla clemenza di Aristotele, è ora ospite del municipio di Piombino fino alla fine della sua convalescenza, e gode dell'attenzione e delle cure del sindaco Etranger e del Portavoce del Consiglio della Repubblica Rodrigo "Robor" Borghese, che stanno provvedendo affinché si rimetta in forze e recuperi le caratteristiche malauguratamente perse.
La giustizia sta facendo il suo corso, e non mancherò di segnalarle se saranno in mio possesso nuove informazioni.
Le invio inoltre i personali saluti e le condoglianze di Sua Signoria Baggy206, addolorata quanto noi da questo evento, e del Consiglio della Repubblica.
La saluto reverentemente, sperando di poter avere nuovamente occasione di parlare con lei in più felici circostanze.

Lordtew
Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
Torna in alto Andare in basso
Jorg
Ospite




Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Empty
MessaggioTitolo: re:   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Icon_minitimeVen Set 19, 2008 2:42 pm

Buongiorno a Voi,
come annunciato dal Gran Ciambellano, sono Jorg Fenouillet de Faulon, Ambasciatore della Repubblica di Firenze.
Attendo vostre nuove per poter intraprendere una continua e proficua collaborazione con la Provincia di Lavoro.

I miei ossequi,

Jorg FdF
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze
» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
» Arrivo del Ambasciatore del Toulousa
» Ambasciata della Repubblica di Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello Abruzzo :: Sala d'accoglienza-
Vai verso: