Castello Abruzzo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Castello Abruzzo

Consiglio Provinciale, Camera dei Sindaci e Prefettizia, Ambasciate
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La morte di Ladycocca

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
weissmatten

weissmatten


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 25.08.08

La morte di Ladycocca Empty
MessaggioTitolo: La morte di Ladycocca   La morte di Ladycocca Icon_minitimeVen Set 19, 2008 6:13 pm

Come sapete voi ex-genovesi emigrati in Abruzzo siete sempre nei miei pensieri.
Sto leggendo in taverna italica della morte di Lady-cocca.
Lady-cocca fu una delle prime abitanti di Savona, sua fu la prima taverna della città, ebbe il ruolo di tribuno e di grande aiuto nei primi tempi di quella martoriata città.
Leggo che è morta in Toscana, uccisa da un esercito di cittadini senesi, accusata di brigantaggio, è possibile saperne di più?
vi ringrazio in anticipo, ho aperto un topic apposito nella taverna della Repubblica di genova e sarei lieto di pubblicare le vostre notizie.
Torna in alto Andare in basso
Owens




Messaggi : 89
Data di iscrizione : 26.08.08

La morte di Ladycocca Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Ladycocca   La morte di Ladycocca Icon_minitimeVen Set 19, 2008 6:17 pm

Dicono questo caro cugino, dicono che sia accusata di brigantaggio e che lei abbia attaccato quel gruppo di senesi, in taverna italica ne parlano.
Torna in alto Andare in basso
Lordtew




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 16.09.08

La morte di Ladycocca Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Ladycocca   La morte di Ladycocca Icon_minitimeMar Set 23, 2008 1:08 pm

Egregio Weissmatten,
mi scuso per il ritardo ma provvederò io stesso a fornirle le risposte che cerca.
A Piombino è stato presente per diversi giorni un esercito a nome Foscari, la cui presenza era stata autorizzata dalla precedente principessa Scilaii al fine di partecipare ad un duello contro la famiglia Colonna. Duello che è stato successivamente vietato dal Consiglio della Repubblica a seguito della morte di Ladycocca e di alcuni vizi di forma.
Purtroppo, per circostanze ancora da chiarire, una notte Ladycocca è stata attaccata e uccisa dall'esercito, mentre si trovava sulla strada intorno a Piombino. Gli screen sono stati accuratamente visionati, ed è emerso che:
1 - L'esercito Foscari non ha attaccato la cittadina abruzzese;
2 - Pare che sia stata proprio lei ad alzare le armi per prima, cosa che si può desumere dalla scritta "Avete iniziato un combattimento con l'Esercito Foscari".

E' stato però appurato che la suddetta Ladycocca mai e poi mai avrebbe commesso un'azione così stupida come attaccare un esercito armato e composto unicamente da liv.3. Pertanto, si è suggerito potesse trattarsi di un bug che già in altre occasioni (a me riportare, ma che non conosco direttamente) ha causato la morte involontaria di cittadini.

Sottolineo però, come ho già fatto con il Principe ed il Gran Ciambellano, che Ladycocca è ora a Piombino, accudita e rinfocillata dal Sindaco Etranger e dal Portavoce della Repubblica Rodrigo "Robor" Borghese, poiché la Repubblica Fiorentina ha ogni interesse nell'aiutare coloro che malauguratamente risultano vittime di tali fatti di sangue.
Cordialmente,

Lordtew,
Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La morte di Ladycocca Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Ladycocca   La morte di Ladycocca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La morte di Ladycocca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello Abruzzo :: Sala d'accoglienza-
Vai verso: